COS'è
Business Manager è lo strumento per la gestione delle attività di marketing e pubblicità degli account aziendali.
Può utilizzarlo chi vuole creare inserzioni pubblicitarie e gestire pagine Facebook e profili Instagram.
​
Le funzionalità del Business Manager permettono a più persone di gestire account pubblicitari per terze persone, avendo il controllo di diversi clienti in unico strumento.
​
Inoltre potrai affinare le strategie e comprendere come ottimizzare le tue campagne pubblicitarie.
Perchè serve
É importante impostare il Business Manager in maniera adeguata per poter monitorare al meglio le conversioni tramite il pixel di Facebook, analizzare il target e riuscire a massimizzare le conversioni tramite delle campagne efficaci.
Assistenza
business manager
com'è fatto
SETTAGGIO DEL PUBBLICO
È possibile creare un pubblico personalizzato che in particolar modo è popolato da persone che già conoscono la nostra azienda perché sono venute in contatto con noi in passato.
Se invece lo scopo è quello di contattare persone che non conoscono la nostra attività, è possibile creare un pubblico simile a quello che già la conoscono così da sfruttare gli interessi simili.
PIXEL
Il pixel di Facebook è un frammento di codice che, una volta integrato sul sito web, ti consente di tracciare diversi eventi come le visite, le aggiunte al carrello,
le visualizzazioni della pagina e molto altro.
​
Ti aiuta a misurare con maggiore precisione i risultati delle campagne pubblicitarie su Facebook, in modo da sapere se stiamo raggiungendo i risultati previsti.
inserzioni
Le inserzioni di Facebook vengono utilizzate per differenti scopi come incrementare la visibilità del brand, l'aumento delle vendite, portare traffico a un sito o raccogliere contatti.
Per raggiungere il proprio obiettivo è necessario renderle efficaci tramite il giusto copy, una grafica accattivante e un target personalizzato.